rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Comensius, sindaco riceve le delegazioni delle scuole straniere

In Comune Di Giorgi ha ricevuto delegazione delle scuole straniere provenienti da Turchia, Polonia e Slovenia, partecipanti al progetto Comenius, insieme all’istituto comprensivo Giovanni Cena di Latina

Le delgazioni delle scuole straniere provenienti da Turchia, Polonia e Slovenia che hanno partecipato al progetto Comenius, insieme all’istituto comprensivo Giovanni Cena di Latina, sono state ricevute questa mattina in aula consiliare dal sindaco Giovanni Di Giorgi.

IL PROGETTO - Il progetto “Comenius” è un’iniziativa promossa dall’Unione Europea e si propone di sostenere la cooperazione e la mobilità fra diversi paesi, rafforzando la dimensione europea dell’istruzione e sviluppando la comprensione della diversità culturale e linguistica in favore dello sviluppo di una cittadinanza europea attiva. In questi giorni gli alunni saranno impegnati nei lavori riguardanti le problematiche ambientali e visiteranno i luoghi più significativi del nostro territorio.

L’INCONTRO - L’incontro di questa mattina in piazza del Popolo si è svolto in occasione del terzo meeting del Progetto Comenius intitolato "We love nature, nature loves us", con le delegazioni estere, composte da studenti e insegnati delle scuole medie, ospiti delle famiglie dei ragazzi della G.Cena fino al 24 ottobre prossimo.

I COMMENTI - “E’ un piacere per me avervi qui nella nostra città - ha commentato il sindaco Di Giorgi -. Questi incontri sono un’opportunità di crescita personale e culturale per ognuno di voi e vanno promossi e sostenuti con continuità nell’ottica dei valori europei di integrazione e scambio. I miei complimenti vanno anche ai docenti e dirigenti scolastici che si impegnano con passione per la realizzazione di questi progetti di scambio culturale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comensius, sindaco riceve le delegazioni delle scuole straniere

LatinaToday è in caricamento