rotate-mobile
Cronaca

Rsu, costituito il nuovo Comitato di Coordinamento per l’Asl di Latina

Svolta epocale per la Rsu provinciale della Asl: dal precedente organo sostanzialmente monocratico si è passati ad un organo collegiale, espressione di una maggiore unità di intenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Il giorno 6 giugno 2012, a seguito dell’esito elettorale, è stato costituito il nuovo Comitato di Coordinamento della Rsu dell’ASL di Latina, i cui membri sono:

Annarelli Giovanni (UGL)
Coruzzolo Giovanni (CGIL)
Di Raimo Celestino (FSI)
Masella Luciano (FIALS)
Santucci Giovanni (Nursind).

Il neo costituito Comitato, composto da un rappresentante per ogni lista sindacale e già operativo nell’immediato, avrà l’onere e l’onore di svolgere compiti prettamente funzionali, ovvero di elaborazione di proposte, piattaforme e ipotesi di atti negoziali da sottoporre all’Assemblea Generale che rimane il momento di confronto, modifica e approvazione finale.

Si tratta di una svolta epocale per la Rsu provinciale della nostra Azienda, poiché al precedente organo sostanzialmente monocratico viene sostituito un organo collegiale, espressione di una maggiore unità di intenti e di una più completa sintesi delle varie istanze.

La nuova Rsu si prefigge il compito di portare un proprio incisivo contributo e intende farlo con assoluta determinazione, nella formulazione di proposte tese al miglioramento delle condizioni di lavoro, delle progressioni salariali compatibilmente con le risorse a disposizione, della valorizzazione delle professioni e dell’unità dei saperi.

Proprio per tale motivo, poiché ben consci delle modifiche normative avvenute negli ultimi anni e del critico quadro economico con il quale ci si deve confrontare, la formazione di un Comitato di Coordinamento assume un profondo significato nella costante ricerca di una forte unità delle varie componenti sindacali che rimane un percorso non ancora del tutto compiuto, ma al quale si continuerà a tendere in modo incessante.

Auspichiamo in tal senso una più completa condivisione del nuovo corso da parte di quanti (Cisl e Uil), al momento non credono in questo decisivo processo di maturità delle forze sindacali.

La Rsu Provinciale è ora operativa. Auguri a tutte le lavoratrici, ai lavoratori e a chi assumendone l’onere e l’onore vuole rappresentarne gli interessi e promuoverne la crescita". Così in una nota il Comitato di Coordinamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rsu, costituito il nuovo Comitato di Coordinamento per l’Asl di Latina

LatinaToday è in caricamento