rotate-mobile
Cronaca

Latina, costituito il Comitato promotore per il ritorno al vecchio nome di Littoria

L'obiettivo è produrre "un effetto di stimolo e di speranza per lo sviluppo del futuro della città attraverso il ritorno al suo nome originale per rafforzare nella cittadinanza il senso di appartenenza"

E’ nato a Latina il Comitato Promotore per avviare le attività per il ritorno al nome di Littoria per la città. Un’iniziativa che il Comitato intende portare avanti “attraverso la procedura prevista dall’art. 76 dello Statuto Comunale e relativo Regolamento attuativo”.

Un’azione che fa seguito alle varie fasi iniziate con la costituzione del movimento storico culturale apolitico e apartitico “Mi Chiamo Littoria”.

Alla luce dell’attuale situazione che vede la città, - spiegano i promotori, "governata da una lista civica fuori dalle logiche dei partiti e dagli steccati ideologici a questi appartenenti” e “scossa dagli scandali e corruzione che, oltre a limitare lo svolgimento normale dell’attività amministrativa, stanno sempre più minando il senso di appartenenza e l’orgoglio dei cittadini, sarà chiesto a tutte le realtà socio-culturali locali ed ai cittadini residenti nel Comune, in maniera indipendente da qualsiasi valenza e significato politico, di aderire al documento che sarà inoltrato al sindaco entro la primavera prossima”.

“Si intende in tal modo - conclude il Comitato - produrre un effetto di stimolo e di speranza per lo sviluppo del futuro della città attraverso il ritorno al suo nome originale per rafforzare nella cittadinanza il senso di appartenenza, l’orgoglio delle proprie radici, l’orgoglio di vivere in una realtà tanto giovane quanto ricca di una originale, unica, irripetibile, fulgida storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, costituito il Comitato promotore per il ritorno al vecchio nome di Littoria

LatinaToday è in caricamento