rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Commemorazione dei defunti e Giornata dell’Unità d’Italia: le cerimonie a Sermoneta

Anche quest’anno l’Amministrazione ha predisposto il programma per la commemorazione dei defunti e la celebrazione, il 5 novembre, della Giornata dell’Unità Nazionale, la Festa delle Forze Armate e la Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre

Cerimonie l’1 e 2 novembre per la commemorazione dei defunti a Sermoneta dove nel fine settimana sono in programma anche le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale, la Festa delle Forze Armate e la Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

Commemorazione defunti

Dallo scorso 28 ottobre e fino al 2 novembre, orario continuato dalle 9.00 alle 17.00 al cimitero comunale di Sermoneta. Mercoledì 1 novembre nel centro lepino si terrà la processione commemorativa e sacro rito della via crucis dalla Chiesa di Santa Maria Assunta e fino al Cimitero Comunale. All’arrivo, benedizione delle tombe e deposizione della corona d’alloro.

Giovedì 2 novembre, invece, ci sarà la messa in suffragio dei defunti alle 8.30 alla Chiesa di San Giuseppe e alle 11 alla Cattedrale di S. Maria Assunta.

Giornata dell'Unità d'Italia e la festa delle Forze Armate

Domenica 5 novembre è invece in programma una cerimonia pubblica per celebrare la Giornata Nazionale dell'Unità d'Italia, la festa delle Forze Armate e la commemorazione dei caduti nei conflitti bellici. Alla Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo alle 11 sarà celebrata la Santa Messa Commemorativa dei Caduti di Tutte le Guerre; a seguire è prevista la deposizione e benedizione della corona di alloro, la resa degli onori ai caduti e gli interventi commemorativi.

“Come ogni anno - spiega il sindaco Claudio Damiano - l’Amministrazione comunale organizza una cerimonia in occasione della festa dell’Unità d’Italia, per coinvolgere tutta la cittadinanza in questa particolare celebrazione, specialmente le nuove generazioni, e promuovere alcune riflessioni sui valori della pace e della fratellanza tra i popoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti e Giornata dell’Unità d’Italia: le cerimonie a Sermoneta

LatinaToday è in caricamento