rotate-mobile
Cronaca Terracina

Controlli sulle spiagge del litorale: più di 20 sequestri. Smantellata una tendopoli

Attività interforze sul lungomare pontino contro il commercio abusivo e la contraffazione. A Porto Badino a Terracina sequestrati tra gli altri 7 carrelli di merce; 19 le multe

Controlli interforze sulle spiagge del litorale pontino. In campo la polizia, anche con l’ausilio degli uomini della squadra nautica a bordo delle moto d’acqua, in collaborazione con i vari comandi della polizia locale, i carabinieri e la guardia di finanza. Sono state svolte mirate attività finalizzate al contrasto dell’abusivismo commerciale e alle contraffazioni, così come già avvenuto nelle scorse settimane.

Sono state interessate dai controlli le spiagge di Latina, di Sabaudia, Porto Badino a Terracina nonché le isole di Ponza e Ventotene.

A Porto Badino è stata smantellata una tendopoli dove, illustrano dalla Questura, “erano soliti alloggiare extracomunitari che alle prime ore del mattino avviavano la loro attività illegale sull’arenile del lungomare di Terracina”.

controlli_interforze_spiaggia_8_08_18-2

Nel corso delle operazioni, oltre ad identificare numerosi cittadini stranieri, sono stati effettuati 21 sequestri amministrativi, tra cui 7 carrelli di merce con diverse migliaia di prodotti tra cui abbigliamento, bigiotteria, costumi e giocattoli da mare, peraltro non conformi alle normative europee. Sono state inoltre elevate 19 contestazioni per violazioni alla normativa in materia di commercio.

“Continua, quindi, l’attività avviata già da qualche mese nell’ambito dell’operazione ‘Estate Sicura’, che mira a verificare il rispetto delle regole inerenti la prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, le concessioni demaniali e il rispetto delle superfici occupate, delle normative nazionali e regionali in campo ambientale. In particolare nel periodo estivo - conclude la Questura - i controlli saranno intensificati, per garantire assistenza e controlli ai cittadini, nonché la libera fruizione del mare, delle spiagge e del demanio marittimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle spiagge del litorale: più di 20 sequestri. Smantellata una tendopoli

LatinaToday è in caricamento