rotate-mobile
Cronaca Centro

Commercio abusivo, Comune: stretta ai venditori ambulanti in centro

Maggiori controlli da parte della municipale anche in conseguenze delle richieste dei commercianti per combattere il fenomeno dei venditori ambulanti abusivi sui marciapiedi

Il Comune scende in campo contro il commercio abusivo. Nei giorni scorsi sono stati intensificati i controlli da parte della polizia municipale su tutto il territorio del capoluogo al fine di verificare eventuali situazioni di abusivismo.

I controlli hanno interessato anche il centro di Latina, soprattutto in conseguenza delle numerose segnalazioni e delle richieste di intervento pervenute all’amministrazione per combattere il fenomeno dei venditori ambulanti abusivi sui marciapiedi.

Sul tema è voluto interviene il consigliere comunale Marco Fuoco: “E necessario far rispettare le regole, l’amministrazione è aperta ad ogni forma di collaborazione e iniziativa, purché il tutto avvenga nel rispetto della legalità”.

“A tal proposito, nella programmazione che l’amministrazione sta facendo per la chiusura al traffico del centro storico, sarà previsto un apposito spazio a disposizione degli artisti, in cui gli stessi, con regole e criteri precisi, potranno esporre le proprie o lavori. In proposito, per ciò che attiene alla vicenda dell’artista Taormina, poso assicurare che l’amministrazione sta provvedendo per consentire all’artista stesso di continuare ad esporre sotto i portici di corso della Repubblica, il tutto naturalmente nel rispetto delle regole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio abusivo, Comune: stretta ai venditori ambulanti in centro

LatinaToday è in caricamento