rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Isonzo / Via V. Rossetti

Merce contraffatta a Latina, controlli e sequestri al mercato settimanale

Operazione della finanza e della polizia municipale; controllati 18 cittadini extracomunitari di cui 7 sottoposti a fermo identificativo ed espulsione. Sequestrata la merce falsa

Contrasto al fenomeno del commercio abusivo. Nella mattinata di ieri un’operazione congiunta condotta dal nucleo mobile della compagnia della guardia di finanza e dagli agenti della polizia locale di Latina e condotta all’interno del mercato settimanale del martedì ha portato ad importanti risultati.

In totale sono stati controllati 18 cittadini extracomunitari di diverse etnie e di questi 7 sono stati sottoposti a fermi identificativi. Nel corso della stessa operazione sono stati effettuati 11 sequestri amministrativi di merce varia e la perquisizione di un’autovettura di cittadino senegalese contenente merce destinata alla vendita illegale: sono state rinvenute numerose calzature ed accessori recanti noti marchi visibilmente contraffatti.

La merce è stata sottoposta a sequestro, mentre il cittadino senegalese è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria di Latina. Per i 7 immigrati risultati irregolari è arrivato anche il decreto di espulsione.

Sempre ieri,  i finanzieri hanno effettuato anche 20 controlli sulla regolare emissione di ricevute e scontrini fiscali, 12 dei quali si sono conclusi con la constatazione di violazioni ed irregolarità.

“Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, - commentano dal Comune - si è complimentato per l’ottimo lavoro che rientra nell’ambito dei controlli per la legalità e contro l’abusivismo che persegue l’amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce contraffatta a Latina, controlli e sequestri al mercato settimanale

LatinaToday è in caricamento