rotate-mobile
Cronaca Centro

Novità in centro, in estate negozi aperti tutte le sere fino alle 21

La decisione annunciata dal Comune di Latina; l'iniziativa prenderà il via a partire da sabato 15 giugno e durerà fino alla fine di agosto

Grandi novità per i commercianti del centro e per i cittadini di Latina. Per tutta l’estate i negozi del centro potranno restare aperti fino alle 21 di sera.

La novità annunciata dal Comune rientra in una serie di iniziative intraprese d’intesa con i commercianti per conferire maggiore vitalità e vivibilità al centro nel corso della stagione estiva, con particolare attenzione alle ore pomeridiane e serali.

“L’amministrazione comunale, su richiesta dei commercianti, ha già concesso agli stessi, sull’intero territorio comunale, la facoltà di derogare al rispetto della giornata di chiusura settimanale, per cui le attività commerciali potranno restare aperte anche la domenica” ha spiegato il Comune.

Ma la novità più interessante è quella che prenderà il via da sabato 15 giungo: da tale data, infatti, e fino a tutto il mese di agosto, i soli negozi del centro hanno chiesto ed ottenuto di poter restare aperti un’ora in più, quindi alle ore 21,00.

“Tutto questo – continua l’amministrazione - per consentire ai cittadini di poter fare shopping nelle ore più fresche, evitando così la calura estiva. In tal modo, inoltre, si renderà il centro più vivo e frequentato. Altre ed importanti iniziative – concludono da piazza del Popolo - , anche di carattere culturale e ludico, di cui sarà data ampia e preventiva  informazione ai cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in centro, in estate negozi aperti tutte le sere fino alle 21

LatinaToday è in caricamento