rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Deroga a febbraio, su le serrande dei negozi nel giorni di riposo

Per tutto il prossimo mese gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio possono ovviare all'obbligo di chiusura del turno settimanale restando aperti tutti i giorni

Negozi aperti tutti i giorni anche a febbraio. La concessione era stata fatta dal Comune di Latina nei mesi scorsi, e verrà estesa anche a quello che sta per iniziare in modo da accontentare le continue richieste di deroga al turno di riposo settimanale pervenute agli uffici comunali da parte di commercianti e titolari di esercizi di vendita al dettaglio.

La decisione dell’amministrazione è stata presa anche in considerazione del fatto che nel mese di febbraio ricorrono i festeggiamenti del Carnevale e in tale periodo insistono ancora le vendite di fine stagione invernale.

Nel rispetto delle normative in materia disposte dalla Regione Lazio, il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha disposto di concedere la facoltà a tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio su area privata nel Comune di Latina, regolarmente autorizzati, di derogare all’obbligo di chiusura del turno settimanale previsto dalle leggi e dalla normativa locale vigenti in materia, per il mese di febbraio 2012, fermo restando l’obbligo del rispetto di mantenere gli orari giornalieri di vendita, già regolamentati.

L’obiettivo, come si legge in una nota del Comune, è anche quello di incentivare il settore commerciale già penalizzato dalla contrazione dei consumi per la crisi economica, offrendo, inoltre, ai cittadini un servizio più efficiente e in linea con la domanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deroga a febbraio, su le serrande dei negozi nel giorni di riposo

LatinaToday è in caricamento