rotate-mobile
Cronaca Piccarello / Via dei Volsini, 46

Commercio, un tavolo cooperativo per lo sviluppo della città

L'incontro fra l'Ascom, il sindaco Di Giorgi e gli assessori Picca e Di Cocco per analizzare la situazione attuale ed elaborare un piano di crescita. Tra i punti da discutere l'isola pedonale

Domani, venerdì 28 ottobre, il consiglio dell’Ascom Confcommercio incontrerà il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e gli assessori al Commercio, Marco Picca, e alle Politiche per il Turismo, Gian Luca Di Cocco.

Alla luce anche delle polemiche sorte sulla questione dell’isola pedonale, la riunione è volta ad analizzare le problematiche del commercio, del turismo e dei servizi della città di Latina e ad instaurare una collaborazione finalizzata allo sviluppo dell’economia pontina.

Saranno diversi i punti all’ordine del giorno, tra cui l’idea di una tavolo di concertazione con le associazioni di categoria per discutere la possibilità di un nuovo piano commerciale e l’insediamento di nuove piccole e medie strutture di vendita nel capoluogo, la realizzazione del centro commerciale naturale, lo sviluppo della marina di Latina e la risoluzione dei problemi legati ai campeggi. Ma ancora verranno affrontate le questioni legate al commercio sulle arre pubbliche e alla regolamentazione comunale dei pubblici servizi e alla stesura di un piano sulle edicole.

Non mancherà anche il tema dell’isola pedonale anche in seguito all’incontro che c’è stato lunedì 24 ottobre tra i commercianti del centro storico che hanno messo in luce delle perplessità sulla possibilità della realizzazione della Ztl a Latina e evidenziato una serie di proposte alternative e di condizioni per l’effettiva messa in pratica delle iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, un tavolo cooperativo per lo sviluppo della città

LatinaToday è in caricamento