Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Santa Rita / Via Sant'Agostino

Commissione Antimafia a Latina, incontro con gli studenti al Grassi

L'incontro con gli studenti promosso dall'Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, in collaborazione con Libera in occasione dell'audizione della Commissione Parlamentare Antimafia prevista per domani

Ancora una volta gli studenti protagonisti di un’iniziativa contro la mafia e tutte le infiltrazioni criminali nella provincia pontina.

In occasione dell’audizione della Commissione Parlamentare Antimafia prevista per domani, venerdì 12 dicembre a Latina, l’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, in collaborazione con Libera, ha promosso un incontro con gli studenti delle scuole del capoluogo pontino per ribadire la solidarietà con il giudice Aielli  e per confermare l’impegno contro tutte le mafie in una provincia che vede un radicamento preoccupante della criminalità organizzata.

“La grande manifestazione degli studenti del 28 novembre e la reazione civile, politica ed istituzionale che è seguita alle minacce ricevute da Lucia Aielli - si legge in una nota dell’Osservatorio - rappresentano l’inizio di una nuova stagione di mobilitazione delle coscienze contro il malaffare e le mafie che inquinano pesantemente il tessuto produttivo e sociale del Lazio e della provincia di Latina.

La presenza della Regione a Latina vuole ancora una volta ribadire la gratitudine e il sostegno alle Forze di Polizia e alla Magistratura per l’azione quotidiana di contrasto alla criminalità organizzata”.

L’incontro con gli studenti si terrà dalle ore 9.30 alle ore 11.00  all’Auditorium del liceo scientifico Grassi di via S. Agostino 8. Interverranno Rosy Bindi, Presidente Commissione Parlamentare Antimafia, Catello Pandolfi, Presidente del Tribunale di Latina, Antonio D’Acunto, Prefetto di Latina, Gianpiero Cioffredi, Presidente Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, Fabrizio Marras, responsabile provinciale di Latina, Alessandro Aielli, avvocato e i rappresentanti degli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Antimafia a Latina, incontro con gli studenti al Grassi

LatinaToday è in caricamento