rotate-mobile
Cronaca

Profilo del Comune sui social network, proposta in Commissione

Si discuterà dell'apertura di account del Comune su facebook e twitter. Fioravante scrive le sue perplessità al presidente Calvi

Account facebook e twitter per il Comune di Latina. Questo il punto all’ordine del giorno della Commissione Strategica convocata dal presidente Alessandro Calvi.

La proposta, però, non ha convinto il consigliere comunale Marco Fioravante che ha scritto una lettera a Calvi per esprimere tutte le sue perplessità in merito.

IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DI MARCO FIORAVANTE

"Gentile Presidente di commissione, Alessandro Calvi,
mi è pervenuta la convocazione della seduta del 22 p.v., l'ordine del giorno indica sostanzialmente un unico punto: “Bozza di indirizzo per l'apertura di un account del Comune di Latina sui Social Network”, esprimo alcune brevissime considerazioni di merito.
La Commissione Strategica era nata per provare a costruire una visione complessiva e di lungo respiro per la città. Per disegnare un quadro complessivo che si svincolasse da un quotidiano che impedisce di volare alti.
A distanza di oltre un anno il risultato è sconfortante, credo che l'ultimo o.d.g sia l'apoteosi di un gioco al ribasso insostenibile per il sottoscritto.
Convocare un istituto sorto con buoni propositi per veicolare l'apertura di un profilo su Facebook e su Twitter per il Comune di Latina lo trovo grottesco.
Ricevere un gettone di presenza per partecipare ad una riunione alla quale non so di cosa si possa discutere e di certo non ho nulla da dire è per me insopportabile sopratutto nei confronti dei cittadini.
(Rammento la questione del mordi e fuggi di componenti delle commissioni, argomento che non si è riuscito a trattare in Com. Affari Istituzionali).
A fronte di gravi problemi quotidiani che abbiamo di fronte quali Lavoro, Sicurezza, Bollette e potrei continuare quasi all'infinito, baloccarci con il profilo su Facebook è poco serio.
Alla luce di quanto sopra, comunico che non prenderò parte alla riunione di venerdì e preannuncio sin da ora che se la stessa non troverà un modo per cambiare passo coerentemente e di conseguenza formalizzerò le mie dimissioni
".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profilo del Comune sui social network, proposta in Commissione

LatinaToday è in caricamento