rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, la signora Maria compie 100 anni, festeggia con lei anche il sindaco Della Penna

Maria Di Mascolo, cento anni e non sentirli: attorniata da nipoti e pronipoti, chiama con skype la sorella che vive negli Stati Uniti e racconta tanti aneddoti della sua lunga e interessante vita

Giornata da ricordare quella di sabato scorso per Cisterna e il suo sindaco Eleonora Della Penna, che si è recata nella casa di riposo La Fenice per festeggiare il 100 anni della signora Maria Di Mascolo.

Una donna come poche la signora Maria o meglio Mery, come tutti la chiamano, che ha raccontato al Sindaco e alla sua numerosa famiglia riunita per la festa parecchi aneddoti della sua lunga e intensa vita.

Nata negli Stati Uniti nel 1915, si è trasferita in Italia da bambina dove è vissuta e cresciuta. Si è sposata e stabilita a Cisterna dove ha avuto 4 figlie e tanti nipoti e pronipoti, una grande famiglia, che insieme agli amici della casa di riposo, ha voluto festeggiare un traguardo importante: un secolo di vita.

La signora Maria, energica, vivace e carismatica in tutti questi anni è rimasta in contatto con la sorella che vive in America, con la quale ha parlato via skype con il suo tablet. Non c’è che dire, una nonna al passo con i tempi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, la signora Maria compie 100 anni, festeggia con lei anche il sindaco Della Penna

LatinaToday è in caricamento