rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Bando periferie, il Comune di Latina ammesso al finanziamento

L'amministrazione è stata inserita nella graduatoria dei progetti candidati all'erogazione prevista dal bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia

Riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie. Il Comune di Latina è stato inserito nella graduatoria dei progetti candidati all’erogazione dei finanziamenti previsti per le città metropolitane e i comuni capoluogo di provincia.

La Presidenza del Consiglio dei ministri lo ha comunicato in una lettera indirizzata al sindaco Coletta, in cui c’è la conferma dell’inclusione nella graduatoria, la concessione del contributo richiesta e la convenzione relativa alla realizzazione del progetto, che verrà stipulata il prossimo 28 febbraio.

Il Comune aveva partecipato al bando con il progetto  “Latina anche città di mare – Volano di riqualificazione urbana” per cui è stato chiesto il massimo del finanziamento previsto per i comuni capoluogo di provincia, ovvero 18 milioni di euro. A seguire il piano di interventi e l’iter di candidatura al bando sono stati gli assessori al Governo del Territorio e alla Programmazione Europea, Gianfranco Buttarelli e Cristina Leggio.

“Mi complimento con tutto il gruppo di lavoro – ha affermato il sindaco – in particolare con l’assessore Buttarelli che ha coordinato la squadra nell’elaborazione del progetto. Si tratta di un intervento importante, che avrà un forte impatto sullo sviluppo economico della città, nonché sulla sua identità. Il faticoso lavoro di progettazione portato avanti dall’assessore Leggio sta iniziando a dare i suoi frutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando periferie, il Comune di Latina ammesso al finanziamento

LatinaToday è in caricamento