rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta a misura di bambino: l’impegno del Comune per i più piccoli

Dalla ludoteca gratuita nel centro civico di Monticchio al centro sociale giovanile “Insieme nel mondo”: l’obiettivo è quello della socializzazione e l’apprendimento attraverso il gioco

Sermoneta sempre più a misura di bambino. A lavoro il Comune che “si sta impegnando per il benessere dei ragazzi e dar loro l’opportunità di trascorrere il pomeriggio con operatori professionali, crescendo in modo sano, con tanto divertimento”. 

Diverse le iniziative e le attività che hanno l’obiettivo è quello della socializzazione e l’apprendimento attraverso il gioco.

“Grazie al Piano di Zona, spiegano dall’amministrazione, è attivo presso il centro civico di Monticchio il progetto di Ludoteca gratuito per i bambini e ragazzi. Un servizio che permette alle famiglie di poter affidare i loro figli in strutture adeguate, sicure e con tante attività tra sport, cultura, disegno e attività manuali, oltre a scoprire le bellezze del territorio in cui vivono.

La ludoteca di Monticchio, al piano terra del centro civico, gestita dalla cooperativa Ninfea ed aperto il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.30, mentre il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30.

Per i giovani c’è poi il centro sociale giovanile “Insieme nel mondo” di Sermoneta Scalo, aperto 11 mesi l’anno e a disposizione dei giovani, uno spazio pubblico affidato alla cooperativa Nuova Era.

“Crediamo fortemente nel progetto della ludoteca di Monticchio – spiega il delegato ai Servizi Sociali Mauro Battisti – tant’è che nelle riunioni dei Piani di Zona con il Comune capofila Latina e gli altri partner del distretto Sabaudia, Norma e Pontinia abbiamo difeso e promosso il progetto, che quindi è stato rifinanziato anche per quest’anno. Un’attività che viene incontro alle esigenze delle famiglie, specie nel periodo di chiusura delle scuole: le operatrici della coop. Ninfea stanno facendo un lavoro eccezionale. Allo stesso modo, il centro sociale giovanile di Sermoneta Scalo sta offrendo un servizio importantissimo e siamo orgogliosi delle attività che svolgono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta a misura di bambino: l’impegno del Comune per i più piccoli

LatinaToday è in caricamento