rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Aprilia

Aprilia, si riparte con lo “Sportello per i Diritti degli Animali”

Lo sportello aperto ogni giovedì dalle 16 alle 18, a partire dal 12 febbraio, presso l'Assessorato all'Ambiente ed Ecologia. A lavoro le guardie zoofile volontarie convenzionate con il Comune

Uno “Sportello per i Diritti degli Animali” ad Aprilia. Torna l’iniziativa nel comune pontino con lo sportello che sarà aperto presso l’Assessorato all’Ambiente ed Ecologia della sede municipale di Piazza dei Bersaglieri ogni giovedì dalle 16 alle 18, a partire dal prossimo 12 febbraio.

Le guardie zoofile volontarie convenzionate con il Comune di Aprilia forniranno informazioni su microchippatura, iscrizione all’anagrafe canina, adozioni di cani e gatti, sterilizzazioni, istituzione di colonie feline, nonché sulle diverse iniziative dell’ente comunale e dei volontari.

Dalla scorsa settimana, inoltre, le stesse guardie zoofile hanno iniziato ad effettuare sopralluoghi presso i maggiori parchi della città informando i cittadini sulle corrette modalità di conduzione dei cani, con particolare riferimento all’obbligo di raccolta delle deiezioni. Per coloro che persisteranno in comportamenti scorretti, seguiranno poi le sanzioni previste dal Regolamento sul Benessere Animale.

“Ci auguriamo – ha commentato l’Assessore con deleghe di competenza Alessandra Lombardi – che la giusta informazione e, se necessaria, la somministrazione delle previste sanzioni, raggiungano l’obiettivo di farci avere una Città e dei parchi in cui si possa passeggiare e giocare tranquillamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, si riparte con lo “Sportello per i Diritti degli Animali”

LatinaToday è in caricamento