rotate-mobile
Cronaca Centro

“Con le nostre parole”, Matteo Orfini a Latina per presentare il suo libro

Presentazione del volume del giovane dirigente nazionale del Pd “Con le nostre parole. Sinistra, democrazia, eguaglianza”; presenti anche Omar Sarubbo e Salvatore La Penna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Mercoledì 17 ottobre alle ore 17.30 presso la Galleria Stoà in Via Cesare Battisti, Omar Sarubbo (consigliere comunale PD) e Salvatore La Penna (vice segretario provinciale del Pd) presentano il libro di Matteo Orfini “Con le nostre parole. Sinistra, democrazia, eguaglianza” e l’autore parteciperà all’incontro.

Con le nostre parole è un saggio analitico e tagliente, che unisce alla critica sferzante e a una spietata analisi delle cause della crisi economica la ricerca di un orizzonte che va aldilà di un’elezione o di un congresso – un orizzonte in cui la sinistra recuperi e ricostruisca finalmente la propria autonomia, politica e culturale in primo luogo, e così possa fare di democrazia ed eguaglianza le parole del futuro.

La sinistra deve ritrovare la capacità di chiamare le cose con il loro nome, ricostruire una visione autonoma della società, dirigere il cambiamento superando un liberismo in profonda ed inevitabile crisi che non ha mai saputo coniugare sviluppo ed equità.

La presentazione del libro sarà anche l’occasione per discutere dello stato e della prospettiva del Partito Democratico chiamato nei prossimi mesi a ricostruire il futuro del Paese e dei territori, prima con le imminenti elezioni primarie e poi con le elezioni regionali e politiche ormai alle porte.

Matteo Orfini è uno dei giovani dirigenti chiamati da Pierluigi Bersani a far parte della segreteria nazionale del Partito nella quale è responsabile delle politiche culturali. Ha 38 anni ed ha contribuito a fondare e animare riviste importanti come “La Lettera” e “Left Wing”. E’ anche responsabile delle relazioni istituzionali della Fondazione Italianieuropei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Con le nostre parole”, Matteo Orfini a Latina per presentare il suo libro

LatinaToday è in caricamento