rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Cronaca

Sabaudia, va in scena il concerto dell’Army Jazz Band della banda dell’Esercito Italiano

Un salone San Francesco gremito ha fatto da scenografia ad un “concerto-itinerario” nella migliore musica jazz internazionale. Sindaco Gervasi: “Eventi di così alto prestigio devono divenire all’ordine del giorno della programmazione dell’Amministrazione, perché contribuiscono alla crescita culturale della cittadinanza”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Un salone San Francesco gremito di cittadini, ha accolto, sabato sera, la Army Jazz Band della banda dell’Esercito Italiano. Un “concerto-itinerario” nella migliore musica jazz internazionale, con un ricco e articolato repertorio che ha spaziato tra grandi classici e moderne trascrizioni, omaggiando autori come Ellington, Miller, Gershwin ma anche Puente, Nestico e molti altri ancora. 

A far da Cicerone, i 17 elementi dell’ensemble (5 sax, 5 trombe, 4 tromboni, contrabasso, piano e batteria), la presentazione di Alessandro Camilli e la voce di Francesco Marsigliese, protagonista di una narrazione storica che ha senza dubbio fatto conoscere meglio ed apprezzare ancor di più la magia della musica afro-americana. 

Il sindaco Gervasi: “Vorrei ringraziare ufficialmente l’Army Jazz Band e l’Esercito Italiano per la disponibilità e l’occasione offerta alla città di Sabaudia. Appuntamenti di così alto prestigio devono divenire all’ordine del giorno della programmazione di eventi dell’Amministrazione, perché contribuiscono alla crescita culturale della cittadinanza e a rinsaldare quello spirito che ci rende comunità. Il mio ringraziamento va anche ai consiglieri Tiziano Lauri e Gennaro Riccardi per l’impegno profuso nell’organizzazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia, va in scena il concerto dell’Army Jazz Band della banda dell’Esercito Italiano

LatinaToday è in caricamento