rotate-mobile
Cronaca Centro

Concerto di Calcutta a Latina: primi fan in coda da questa mattina

La città si prepara all'evento. Ore prima dell'apertura dei cancelli una folla di giovani intorno al Francioni. Strade chiuse e presidiate dalla polizia locale. Tutti i dettagli e le informazioni utili

Strade già chiuse a partire da questa mattina e presidiate dalle pattuglie della polizia locale. E primi fan già pazientemente in coda, sotto il sole, in attesa dell'apertura dei cancelli dello stadio. Latina si prepara al concerto di Calcutta in programma questa sera al Francioni.

Oltre al concerto in tutta la città ci saranno eventi e manifestazione e i negozi resteranno aperti fino alle 24.

Festa di una notte di mezza estate: il programma

Porte aperte a partire dalle 16, ma un nutrito gruppo di giovani, dalle 9 di questa mattina, era già in attesa all'ingresso di via Volturno. "Arrivo da Torino - dice una ragazza - sono partita ieri e questa mattina sono arrivata a Latina". Intorno a lei ci sono giovani che arrivano da Napoli, da Roma e dalla Toscana. 

La folla davanti al Francioni

Oltre un'ora prima dell'apertura dei cancelli i giovani in fila erano ormai una folla che ha riempito via Volturno per accedere al prato del Francioni. Tutti ragazzi di giovane età, che cercano di conquistare un posto in prima fila, il più vicino possibile al palco.

La folla davanti al Francioni - Il video

L'organizzazione

Le strade adiacenti allo stadio sono già state interdette alla circolazione dalle 7 di questa mattina e i diivieti si estenderanno a buona parte del centro nelle prossime ore. Sul piano organizzativo, la macchina operativa è già in funzione. E' stato infatti potenziato il servizio di trasporto dalla stazione allo stadio e ci saranno navette dall'area di sosta del mercato del martedì di via Rossetti. Allestiti i bagni chimici, gli infopoint nel centro cittadino e alla stazione ferroviaria e ci sarà un treno speciale all'1,40 da Latina a Roma. 

Concerto di Calcutta: come arrivare. Qui tutte le informazioni utili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Calcutta a Latina: primi fan in coda da questa mattina

LatinaToday è in caricamento