rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Primo Maggio in piazza del Popolo: presentato il programma del concertone

Amara, Antonio Maggio e Skuba Libre gli artisti di punta, ma spazio anche ai giovani talenti pontini

È stato presentato nella mattinata di lunedì 30 aprile il programma del concerto del Primo maggio in piazza del Popolo, durante una conferenza stampa alla quale erano presenti l’Assessore alla Cultura Antonella Di Muro, il Presidente della Commissione Cultura Fabio D’Achille e Andrea Mirelli per la Jaf Events and Communication, associazione curatrice dell’evento.

Un bando pubblico per la ricerca degli organizzatori

Un concerto che in questi giorni ha destato diverse polemiche sui social network circa il ritardo nell’organizzazione e la scelta dei soggetti scelti per farlo, che è avvenuta tramite bando pubblico.

In risposta alle polemiche, l’amministrazione comunale ha voluto ribadire la trasparenza nella scelta degli organizzatori avvalendosi di un bando pubblico, vinto per requisiti dalla Jaf Events and Communication, un’associazione di giovani di Latina che da diversi anni opera nel settore organizzando eventi in tutto il Lazio.

Un bando che arriva tardivo per via della mancanza di risorse che sono state reperite dopo una approfondita ricerca, proprio per mantenere viva una tradizione e far riappropriare la città di una festa così importante come quella dei lavoratori, che ovviamente soffre un po’ della vicinanza con Roma e il maxi concertone che ogni anno richiama a San Giovanni migliaia di ragazzi da tutta Italia.

Il concerto del Primo Maggio in piazza a Latina

Un concerto dedicato al pubblico più giovane

L’assessore Di Muro ha ribadito la volontà di creare un evento per tutti, ma soprattutto dedicato ai giovani, importanti risorse della nostra società. Esprime la soddisfazione provata nel vedere vincere il bando un’associazione di giovani di Latina, sebbene il bando fosse aperto a tutte le realtà nazionali. Il concerto del Primo Maggio a Latina sarà dunque un evento organizzato da giovani, per i giovani della città.

Lo stesso Andrea Mirelli ribadisce la soddisfazione di aver potuto accedere al bando pubblico e di averlo vinto, una vera opportunità che favorisce la partecipazione di tutti attraverso atti pubblici e trasparenti. Sebbene i tempi siano stati strettissimi, solo 4 giorni di organizzazione, la Jaf Events and Communication ha fatto in modo di far arrivare sul palco di piazza del popolo non solo artisti di grande talento, conosciuti a gran parte del pubblico come Amara, Antonio Maggio e il pontino Skuba Libre, ma anche giovani emergenti della città e della provincia a cui si da spazio con gioia.

L’appuntamento è per martedì 1 maggio a partire dalle 19.30 in piazza del popolo, la cittadinanza è invitata a partecipare. L’organizzazione ricorda inoltre che è stata riservata una zona sottopalco raggiungibile tramite corridoio dedicato per i diversamente abili, in modo che tutti possano godere del concerto in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio in piazza del Popolo: presentato il programma del concertone

LatinaToday è in caricamento