rotate-mobile
Cronaca

Soldi da una coppia di imprenditori, due finanzieri arrestati per concussione

Per i due militari, che sono finiti ai domiciliari e che sono stati sospesi dal servizio, anche il sequestro di beni per un milione di euro. Il provvedimento eseguito dai colleghi della guardia di finanza

Due finanziari sono stati arrestati ieri con l’accusa di concussione. I provvedimenti nei confronti dei due militari in servizio al comando provinciale di Latina, richiesti dai pm Luigia Spinelli e Claudio De Lazzaro e che sono stati eseguiti ieri dai colleghi della guardia di finanza, arrivano al termine di meticolose indagini condotte dagli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria.

Per i due militari sono stati disposti i domiciliari e anche il sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro.

I fatti risalirebbero al 2012 e vedrebbero come vittima una coppia di imprenditori.

“Le indagini – si legge in un comunicato congiunto guardia di finanza e Procura di Latina – coordinate dal Procuratore Aggiunto Nunzia D’Elia sono state eseguite dal Nucleo PT che ha avviato specifica attività info-investigativa nei confronti dei due militari, nel corso della quale si provvedeva ad effettuare indagini tecniche, nonché ulteriori accertamenti che consentivano di rilevare come i predetti avessero contattato telefonicamente, e successivamente incontrato, taluni imprenditori/professionisti – compiutamente identificati – allo scopo di ottenere dagli stessi vantaggi personali o altra utilità, ivi comprese somme di denaro.

Tali indizi di reità trovavano successivo riscontro nelle dichiarazioni rese in atti da due coniugi entrambi imprenditori di Latina, i quali confermavano di essere stati costretti, a partire dall’agosto 2012, periodicamente a dare ai due Pubblici Ufficiali somme di denaro”.

I due finanziari sono stati immediatamente sospesi dal servizio dal Comando Provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi da una coppia di imprenditori, due finanzieri arrestati per concussione

LatinaToday è in caricamento