rotate-mobile
Cronaca

Secondo congresso Sel, voto dell’assemblea federale

Questa mattina al Park Hotel di via dei Monti Lepini il secondo congresso provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà. Si parte alle 9 con la relazione del segretario provinciale uscente, Beniamino Gallinaro

Si sta svolgendo questa mattina al Park Hotel di via dei Monti Lepini 25 il secondo congresso provinciale di Sel, la tappa successiva delle tante assemblee pubbliche tenutesi in giro per la provincia di Latina nell’ultimo mese. I lavori cominceranno domani alle 9,00 con la relazione del segretario provinciale uscente, Beniamino Gallinaro.

“Sel in questo ultimo anno ha visto crescere la sua presenza sul territorio sinistra – ha affermato Beniamino Gallinaro – dal sindaco di Priverno, Angelo Delogu, al bel gruppo consigliare a Formia dove Sel è presente con il vicesindaco, Maria Rita Manzo, per passare alla bella presenza registrata a Lenola dove siamo presenti nell’amministrazione comunale e ad Aprilia, dove la candidata sindaco del centrosinistra era di Sel ed è oggi consigliere comunale.

Il congresso vuole costruire un partito aperto, autonomo, legato al territorio e che con la nuova leva degli amministratori possa essere ancora più vicino alle sue esigenze”.

Nel corso della mattinata, fino alle 12:30, sono previsti gli interventi delle forze sindacali, politiche e del mondo dell’associazionismo e della società civile. I lavori congressuali saranno svolti alla presenza di Francesco Forgione, membro del coordinamento nazionale del partito ed ex presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

Il congresso riprenderà alle 14:30: in questa seconda parte congressuale, che terminerà alle 17:00, verranno presentate tutte le istanze che sono scaturite dalle diverse assemblee dei circoli, cosicché da poter elaborare delle proposte, poiché Sel si farà promotrice di tutte le sensibilità e le necessità del territorio.

Al termine del dibattito seguirà la votazione dell’assemblea federale. Le votazioni inizieranno alle 17:00 per chiudere alle 19:30.

L’assemblea congressuale eleggerà anche i delegati alle istanze congressuali successive: i congressisti, infatti, sono chiamati ad eleggere 14 delegati al Congresso Regionale che si terrà a Gennaio 2014 e 6 Delegati al Congresso Nazionale che si terrà il 24 – 25 – 26 Gennaio 2014 a Riccione. Il momento conclusivo sarà caratterizzato dal documento politico che fisserà il mandato per il triennio successivo per il nuovo quadro dirigente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo congresso Sel, voto dell’assemblea federale

LatinaToday è in caricamento