rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Casa dei papà separati: oggi la consegna del primo appartamento

Dopo ritardi dovuti alle occupazioni abusive, il primo alloggio è stato consegnato a Gianluca Felici

E' stato consegnato questa mattina, dopo molti ostacoli dovuti a precedenti occupazioni abusive, il primo degli alloggi della casa dei papà separati. Il destinatario di un bell'appartamento di circa 50 metri quadrati si chiama Gianluca Felici, assegnatario dell'alloggio sulla base di un avviso pubblico e in possesso di tutti i requisiti. L'appartamento, completo di arredi e allacci alle utenze, si trova in una palazzina di via Scipione l'Africano  e sarà, per i prossimi 12 mesi, la casa temporanea di Gianluca Felici. Si tratta infatti di una sistemazione temporanea, della durata di un anno eventualmente rinnovabile, che consentirà all'assegnatario di trovare una sistemazione idonea e indipendente in cui accogliere i propri figli.

casa papà separati 3-2

La consegna ufficiale è avvenuta questa mattina da parte del sindaco Damiano Coletta, dell'assessore ai servizi sociali Patrizia Ciccarelli e della dirigente Stefania Krilic. Sono in tutto tre gli appartamenti pronti per essere consegnati, per un totale di cinque ospiti. Uno degli alloggi, di 110 metri quadrati, prevede infatti una coabitazione e l'uso comune di bagni e cucina. Tutte le utenze restano a carico dell'amministrazione comunale, mentre gli ospiti, in base al reddito, saranno chiamati a contribuire con una cifra mensile da zero a circa 200 euro. Queste case daranno la possibilità ai padri separati, che provvedono al mantenimento e con un Isee non superiore ai 16mila euro circa, di trovare una temporanea sistemazione senza pagare un canone di affitto normale e al contempo quindi di avere un luogo in cui poter incontrare i propri figli.

Dopo la realizzazione della palazzina, i tre alloggi erano stati abusivamente occupati e sono stati necessari diversi anni per superare tutti gli ostacoli burocratici e per poter procedere al rifacimento degli impianti e ad alcui lavori di sistemazione all'interno degli appartamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa dei papà separati: oggi la consegna del primo appartamento

LatinaToday è in caricamento