rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina / Via Giovanni Falcone

Cisterna, consegnate 48 case popolari in via Falcone

La cerimonia di consegna nel quartiere San Valentino. Presente il consigliere regionale Forte: "Un esempio di buona amministrazione"

Realizzati in soli 14 mesi di lavori. Questa mattina in via Falcone a Cisterna nel quartiere San Valentino si è tenuta la cerimonia di consegna delle chiavi, e quindi degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, alle future 48 famiglie residenti.

Una cerimonia, quella della consegna degli alloggi popolari, che ha visto la partecipazione anche del consigliere regionale del Pd, Enrico Forte, insieme all’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Casa e Ambiente  Fabio Refrigeri, al presidente dell’Ater Enrico De Persis, al direttore generale Paolo Ciampi e all’intero Consiglio di amministrazione dell’azienda e al sindaco di Cisterna Antonello Merolla. 

“Sono davvero soddisfatto - sottolinea il rappresentante pontino alla Pisana – per la celerità e l’efficienza dimostrate nella realizzazione di questa opera pubblica. In un momento in cui spesso la politica viene tacciata di inconcludenza e incapacità di dare risposte concrete ai reali bisogni dei cittadini la realizzazione in poco più di un anno di 48 case popolari dotate di avanzate tecnologie soprattutto in matteria di risparmio energetico, rappresenta un esempio di buona amministrazione e di proficua collaborazione tra enti pubblici”.

“Abbiamo raggiunto un ottimo risultato che consentirà a decine di  famiglie assegnatarie di poter vedere soddisfatto il proprio diritto alla casa, risultato che assume un’importanza ancora maggiore – conclude Enrico Forte - in un periodo di profonda crisi come quello attuale in cui per molti diventa addirittura impossibile riuscire a pagare un affitto o acquistare un’abitazione”.

Gli alloggi consegnati questa mattina a Cisterna sono stati realizzati dall’Ater in 14 mesi seguendo le più recenti disposizioni urbanistiche, utilizzando sistemi ecocompatibili e di risparmio energetico come i pannelli fotovoltaici e adottando accorgimenti ed accessori all’avanguardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, consegnate 48 case popolari in via Falcone

LatinaToday è in caricamento