rotate-mobile
Cronaca

Escalation di violenza a Latina, Consiglio ad hoc sulla sicurezza

Seduta straordinaria domani 8 maggio. Consiglio comunale convocato anche per giovedì 10 maggio: al centro la questione del palazzetto dello sport, le ludopatie e l'Iva sulla Tia

Giorni di lavoro per il Consiglio comunale di Latina che domani mattina si riunirà per una seduta straordinaria in tema di sicurezza.

L’assise è stata convocata per le 10 di domani mattina dopo che nei giorni scorsi il presidente Nicola Calandrini aveva incontrato i capigruppo consiliari.

La decisione di convocare una seduta straordinaria del Consiglio su tale tematica è scaturita a seguito dei diversi episodi di violenza e minacce verificatisi in città nelle ultime settimane.

Nel corso dell’assise le forze politiche presenti si confronteranno sui temi della sicurezza e legalità nella città di Latina.

Dopo aver ricevuto la notizia della convocazione di un Consiglio comunale straordinario sulla Sicurezza, il sindaco Giovanni Di Giorgi ha comunicato che, dopo aver acquisito le risultanze del Consiglio stesso, provvederà a chiedere la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza nel corso del quale riferirà i dettagli del dibattito in Consiglio comunale.

CONSIGLIO COMUNALE DEL 10 MAGGIO – Intanto per giovedì 10 maggio è stata indetta un'altra seduta del Consiglio comunale che vedrà dibattuti alcune dei più delicati temi dell’attualità locale.

Al centro la questione del palazzetto dello sport. Il tema aveva innescato un’accesa polemica all’indomani della qualificazione dell’Andreoli alle semifinale scudetto e dopo l’approdo alla coppa europea per il prossimo anno.

Gli uomini di Prandi sono stati infatti costretti, a causa dell’inagibilità del Palabianchini, a disputare la gara 2 di semifinale contro Trento a Frosinone.

Altro tema caldo il contrasto alle ludopatie, vale a dire alle cosiddette dipendenze dal gioco d’azzardo. Tra gli altri sarà anche dibattuta la questione della restituzione dell’Iva sulla Tia ai contribuenti, singoli cittadini o imprese, che l’anno ingiustamente pagata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation di violenza a Latina, Consiglio ad hoc sulla sicurezza

LatinaToday è in caricamento