rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, rassicura Forte: “Il consultorio non chiuderà”

Il consigliere regionale del Pd risponde alle voci sul ridimensionamento e la riduzione dei servizi della struttura: "Il consultorio non chiuderà e diventerà parte di una più moderna rete di assistenza socio-sanitaria nell'are nord"

Il consultorio di Cisterna non chiuderà. A dare rassicurazioni è il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte che risponde alle voci circolate di recente sul ridimensionamento e la riduzione dei servizi della struttura sottolineando come una determina ad hoc abbia definito, nell’ambito dei criteri e degli obiettivi del nuovo Piano aziendale della Asl, una rimodulazione del consultorio stesso anche alla luce dei nuovi standard fissati in materia di pianta organica

“Il consultorio di Cisterna non chiuderà, al contrario è destinato a diventare parte di una più moderna rete di assistenza socio-sanitaria nell’are nord del territorio pontino” assicura Forte.

“La struttura di Cisterna farà parte di un servizio distrettuale il che significa che continuerà ad operare con alcune funzioni quali le vaccinazioni e l’assistenza al parto mentre per il resto dei servizi la cittadinanza potrà contare su altre strutture limitrofe, in particolare il consultorio di Aprilia. L’attuale situazione del personale impone infatti una redistribuzione dei servizi e una rimodulazione delle funzioni ma questo non significa che gli utenti dovranno rinunciare all’assistenza.

Del resto nel nuovo Piano aziendale della Asl è prevista una nuova organizzazione dell’area nord della provincia, organizzazione che prevede l’apertura di una Casa della Salute che troverà sede presso l’ospedale di Cori e che servirà, oltre a Cori, anche Cisterna, Aprilia e zone limitrofe. Il tutto – conclude il consigliere regionale - rientra nel progetto di riorganizzazione della sanità e della razionalizzazione delle strutture che la Regione Lazio sta portando avanti per mettere fine agli sprechi e al caos provocato dalle precedenti amministrazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, rassicura Forte: “Il consultorio non chiuderà”

LatinaToday è in caricamento