rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Q4

“Contemplazioni e riflessioni di Angelo d’Onofrio”, presentazione del libro

Organizzato dall'Associazione Onlus Alessia e i suoi Angeli per il 22 giugno. Nel corso dell'evento le proiezioni audiovisive del Foto club di Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Contemplazioni e Riflessioni" questo è il titolo dell'intenso e profondo libro di poesie di Angelo D'Onofrio che verrà presentato nell'ambito degli appuntamenti della programmazione socio-culturale dell'estate pontina.

La presentazione è organizzata dall'Associazione Onlus Alessia e i suoi Angeli che contribuirà all'ottima riuscita dell'evento culturale; l'organizzazione no profit di Latina che da anni si occupa di infanzia, sia in ambito locale finanziando progetti didattici e ludici nelle scuole del capoluogo, costrette a dover fare i conti con una ormai cronica carenza di fondi ma anche all'estero, in Madagascar dove sovvenzionano in modo continuativo un ospedale ed una casa famiglia per minori in difficoltà.

L'appuntamento è previsto per sabato 22 Giugno 2013 ore 18:30. Presso la sala ludoteca dell' associazione Alessia e i suoi Angeli nel Centro Commerciale Lestrella nel quartiere Nuova Latina (ex Q4 ) - Piano sopraelevato vicino Autoscuola Spaziani, Coordinerà il pomeriggio letterario l'attrice teatrale Rossella Cacciotti.

Il libro è edito dall'associazione culturale Arte & Vita, l'autore Angelo D'Onofrio è nato a Maenza e porta con sé, fin dall'adolescenza la passione di scrivere in versi utilizzando in alcuni casi il dialetto del paese natio, tanto da esser definito il "Vernacoliere maentino". Ha partecipato con risultati lusinghieri a concorsi di poesia nazionali ed internazionali, ottenendo pubblicazioni su riviste ed antologie.

Altri libri pubblicati: "Emozioni, ricordi, spiritualità", "Accarezzando le corde del cuore" , "I ricordi de nà vota".

A rendere più suggestiva la parentesi culturale saranno le proiezioni audiovisive realizzate dal Foto club di Latina: "Madagascar" di Alessio Pagliari e Luigi Passero.

Interverrà durante la presentazione la dott.ssa Jeromine Jinoro responsabile del laboratorio di analisi dell'ospedale Saint Damien in Madagascar, sovvenzionato dall'associazione Alessia e i suoi Angeli e che usufruirà dei proventi della vendita del libro.

Chiudiamo con le parole del poeta: "La mia vena poetica fluisce come il tempo che scandisce le stagioni. Un arco di tempo passato itinerante in città, paesi e borghi a me tanto cari, ma sotto un cielo non sempre sereno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Contemplazioni e riflessioni di Angelo d’Onofrio”, presentazione del libro

LatinaToday è in caricamento