rotate-mobile
Cronaca

"Gente del Genere", contest fotografico a Minturno

Il concorso organizzato dal Circolo Sel "Antonio Gramsci" di Minturno; le fotografie possono essere inviate fino al 31 agosto. Il 7 settembre la premiazione del vincitore in piazza Rotelli a Scauri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il Circolo Sel "Antonio Gramsci" di Minturno in collaborazione con un gruppo di foto-amatori, nell'ambito della tradizionale festa che ogni anno a settembre si svolge nella piazza centrale di Scauri, organizza un concorso fotografico dal titolo: "Gente del Genere".

Il contest è mirato a focalizzare l'attenzione sulla bellezza e la ricchezza della diversità, che non va vista come un'imperfezione bensì come una parte integrante della società. Gli organizzatori hanno come scopo quello di contribuire a cambiare gli atteggiamenti e i pregiudizi sociali dando a tutti i partecipanti, la possibilità di raccontare, attraverso la fotografia, il valore di una società senza discriminazione, uno sguardo sul nostro territorio volto a sensibilizzare la collettività sulle conseguenze di comportamenti discriminatori nei confronti dei disabili psichici e fisici, delle persone LGBT e socialmente emarginati.

Le fotografie (al massimo quattro) stampate su carta fotografica o dedicata dovranno pervenire con qualsiasi mezzo al Circolo SEL Minturno "Antonio Gramsci" via Appia 220 -04028 - Scauri (LT) entro e non oltre il 31 agosto 2014; per iscriversi, avere informazioni e per il regolamento completo è possibile consultare la pagina Facebook del responsabile dell'organizzazione, Lucia Simeone, telefonare al 3397727620, oppure scrivere una mail a lolitahumbert85@yahoo.it.

La comunicazione pubblica del vincitore, a giudizio insindacabile della giuria composta da professionisti ed amatori della fotografia, sarà resa nota domenica 7 settembre alle ore 23 circa in Piazza Rotelli a Scauri (LT). Tutte le foto iscritte al contest saranno esposte in piazza Rotelli a Scauri il 5, 6 e 7 settembre 2014, la foto vincente sarà anche pubblicata su tutti i portali e blog dedicati all'arte della fotografia.

Ai migliori tre classificati e del contest verranno corrisposti premi in materiale fotografico per un controvalore di circa 200 euro. L'iscrizione al concorso è completamente gratuita. Liberate l'artista che è in voi.

Sinistra Ecologia e Libertà
Circolo "Antonio Gramsci"
via Appia 220 Scauri di Minturno (LT)
Telefax: 0771900583
e.mail: sel.minturno.scauri@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gente del Genere", contest fotografico a Minturno

LatinaToday è in caricamento