rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Contrabbando di sigarette, arresti e sequestro di oltre due tonnellate di “bionde”

Tra i 4 arrestati un 56enne di Napoli residente a Latina. L’operazione della Guardia di Finanza di Nola che ha effettuato un blitz in un complesso di capannoni a Castel Volturno

C’è anche un uomo residente a Latina tra i quattro arrestati nell’ambito di una vasta operazione anti-contrabbando portata a termine dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nella provincia di Caserta. Il bilancio dell’attività è di 4 arresti, una denuncia a piede libero e 2 tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate.

Il blitz delle Fiamme Gialle del Gruppo di Nola è scattato all’interno di un complesso di capannoni a Castel Volturno, dove sono stati scoperti i contrabbandieri in flagranza di reato. Come riporta CasertaNews, l’ingente carico, 2 tonnellate di sigarette marchio Winston, aveva raggiunto il punto di stoccaggio a bordo di un autoarticolato di una nota ditta di trasporti con l’autista che, per rendere più credibile la “copertura” e non attirare l’attenzione delle forze dell’ordine, aveva indossato anche una tuta da operaio della stessa ditta.

Quando i finanzieri sono entrati nella struttura, hanno sorpreso i contrabbandieri mentre caricavano le “bionde” su due furgoni. Nella circostanza, sono stati arrestati 4 uomini: un 56enne di Napoli residente a Latina con precedenti per furto aggravato, un 59enne pluripregiudicato e due 31enni di Napoli incensurati; tutti sono stati sanzionati anche per aver violato le disposizioni nazionali e regionali anti-covid. Un quinto uomo, 41enne napoletano residente a Castel Volturno con diversi precedenti, è stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando di sigarette, arresti e sequestro di oltre due tonnellate di “bionde”

LatinaToday è in caricamento