rotate-mobile
Cronaca

Merce contraffatta nel trolley, controlli della finanza sui treni: una denuncia

Nei giorni scorsi i militari sono saliti sui convogli tra Formia e Latina nell'ambito di un servizio contro il commercio abusivo. Denunciato un 35enne con la merce contraffatta nella valigia; sequestrati più di 2mila pezzi

Operazione della guardia di finanza sui treni nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione del commercio abusivo e della vendita di materiale contraffatto.

Le fiamme gialle nei giorni scorsi sono saliti a bordo dei treni in transito tra Formia e Latina, lungo la tratta Napoli-Roma. Durante i controlli non è passato inosservato un uomo di 35 anni, originario del Bangladesh ma residente a Roma, che con sé aveva un trolley di grosse dimensioni.

Insospettiti, i militari hanno proceduto con la perquisizione della valigia all’interno della quale sono stati rinvenuti occhiali da sole e cover per smartphone recanti marchi di fabbrica contraffatti (Ray ban – Prada – Gucci – Louis Vuitton) nonché numerose etichette metalliche di note maison (Chanel – Prada), pronte per essere apposte sugli accessori di moda e trasformare un articolo anonimo in un “capo” griffato.

La merce contraffatta, per un totale di 2.060 pezzi è stata sequestrata mentre il cittadino extracomunitario è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce contraffatta nel trolley, controlli della finanza sui treni: una denuncia

LatinaToday è in caricamento