rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Griffe false della Formula 1 e Moto Gp, sequestri da Torino ad Aprilia

L’operazione dei finanzieri ha smantellato un’organizzazione specializzata nella contraffazione di capi di abbigliamento e accessori che riportavano falsi marchi del mondo dello sport. Sequestrati 15mila articoli

Un’operazione dei finanzieri del gruppo di Torino ha smantellato un’organizzazione specializzata nella contraffazione di capi di abbigliamento e accessori che riportavano falsi marchi del mondo dello sport. In particolare, sono stati sequestrati 15mila articoli contraffatti con i loghi del Team di Formula 1 Moto Gp e oltre un chilometro di carta digitale destinata alla stampa di t-shirts e gadget.

I sequestri hanno toccato diverse città italiane e sono stati eseguiti anche ad Aprilia, oltre che nel Casertano, a Napoli, L’Aquila e in provincia di Salerno.

Nel corso delle attività sono state individuate sette stamperie con macchinari a pieno regime e oltre 50 sono state le attrezzature sequestrate, tra cui stampanti e computer collegati in rete. 

Nove i responsabili, tutti italiani, denunciati all’autorità giudiziaria per produzione e vendita di prodotti contraffatti, ricettazione e frode in commercio.

L’ illecito business avrebbe fruttato un guadagno di oltre un milione di euro. 
  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Griffe false della Formula 1 e Moto Gp, sequestri da Torino ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento