rotate-mobile
Cronaca

Libri di testo: pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei contributi

Potranno presentare domanda gli studenti di scuole medie, superiori, statali e paritarie, e gli studenti di 1° e 2° anno dei percorsi sperimentali, che abbiano un Isee non superiore ai 10.632,93 euro

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Marilena Sovrani, informa che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno delle spese per l’acquisto dei libri di testo relative all’anno scolastico 2014-2015.

Potranno presentare la domanda i residenti nel Comune di Latina che siano studenti frequentanti le scuole medie e superiori, statali e paritarie e gli studenti del 1° e 2° anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che abbiano un indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE), riferito all’anno 2013 - non superiore a € 10.632,93. 

Le domande vanno compilate – una per ogni figlio studente - da uno dei genitori degli alunni interessati o da chi ne esercita la potestà genitoriale o dagli studenti stessi, se maggiorenni, su un apposito modello da ritirare presso la scuola di appartenenza oppure scaricate dal sito web del Comune di Latina nella sezione “Bandi on line”.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  1. la documentazione fiscale (fatture e/o ricevute fiscali) in originale a riprova delle spese effettivamente sostenute per l’anno scolastico 2014/2015
  2. il certificato I.S.E.E. riferito ai redditi 2013
  3. la fotocopia del documento di identità del richiedente;

Le domande vanno presentate entro il termine perentorio del 27 ottobre 2014 alla scuola di appartenenza che le trasmetterà  al Comune di Latina - Servizio Pubblica Istruzione – entro e non oltre il 31 ottobre 2014.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri di testo: pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei contributi

LatinaToday è in caricamento