rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Dal Comune un sostegno economico per l'affitto destinato a famiglie disagiate

E' l'iniziativa dell'amministrazione comunale di Terracina. L'avviso sarà pubblicato l'11 dicembre sul sito del Comune e le domande andranno inviate non oltre il 20 dicembre

Un avviso pubblico riservato alle famiglie disagiate titolari nel 2017 di un contratto di affitto è stato annunciato dal Comune di Terracina. La misura di contribuzione è compresa tra i 300 e i 500 euro, somma erogata per fornire un sostegno economico a chi ne ha bisogno. Per inoltrare la domanda è necessario avere un Isee non superiore ai 12mila euro e non essere assegnatari di alloggi di edilizia popolare o convenzionata ed è necessario possedere i requisiti richiesti nell'avviso. 

"Il Comune - spiega l'assessore ai servizi sociali Roberta Tintari - ha potuto destinare 21mila euro a questa iniziativa, risorse recuperate tra le pieghe del bilancio grazie al lavoro, alla competenza e alla sensibilità della dirigente Ada Nasti e del capo settore Angela Altobelli. Vorremmo fare di più, avere maggiori risorse, ma era importante tracciare la strada”. Queste la parole dell'assessore Tintari che prosegue affermando “come il disagio economico e sociale di tante, troppe famiglie che vivono nel nostro territorio erode il tessuto cittadino, alimentando conflitti tra chi ha più bisogno e facendo perdere fiducia nel prossimo e nelle istituzioni. Terracina, così come l'Italia intera, ha bisogno di affidarsi alla famiglia come nucleo sociale fondante. Sento personalmente il bisogno di perseguire questo fine, nonostante le enormi difficoltà che l'ambito del welfare patisce soprattutto a livello di risorse”. 

Le domande dei cittadini interessati devono essere presentate entro e non oltre le 13.30 di mercoledì 20 dicembre 2017, redatte nell'apposito modello predisposto dall'Ufficio competente e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Terracina a partire da  lunedì 11 dicembre . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Comune un sostegno economico per l'affitto destinato a famiglie disagiate

LatinaToday è in caricamento