rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

“No al contributo volontario”, la protesta del Blocco Studentesco al Mattei

Stamattina la protesta per ribadire la propria contrarietà “a questa tassa formalmente volontaria ma di fatto obbligatoria”. Esposto lo striscione con la scritta "Non farti truffare, il contributo volontario non pagare!”

“No al contributo volontario”: la protesta questa mattina del Blocco studentesco contro il contributo volontario davanti l'istituto professionale E.Mattei di Latina.

Durante la mobilitazione esposto anche uno striscione con scritto "Non farti truffare, il contributo volontario non pagare!” per esprimere il dissenso “nei confronti di questa tassa formalmente volontaria ma di fatto obbligatoria”.

“Abbiamo voluto ribadire il nostro dissenso nei confronti di una tassa che dovrebbe essere volontaria ma che negli anni è diventata obbligatoria - spiega il responsabile del Blocco Studentesco di Latina, Stefano Aversa -. I ragazzi che non effettuano il pagamento, infatti, si vedono privati di alcune attività che vengono invece riservate solamente a coloro che possono pagare questo ‘contributo volontario’”.

Nella nota del Blocco Studentesco si specifica inoltre che “la malfunzionante istruzione italiana non garantisce un omogeneo apprendimento e penalizza ulteriormente coloro che purtroppo non possono permettersi il costo del contributo, che diventa per le famiglie un vero e proprio furto. Tutto ciò è assolutamente inaccettabile e come sempre il Blocco Studentesco è attivo e pronto a opporsi a queste misure dannose e penalizzanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“No al contributo volontario”, la protesta del Blocco Studentesco al Mattei

LatinaToday è in caricamento