rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Controlli sulle strade nel sabato notte, 10 le patenti ritirate

La polizia stradale di Latina ferma una macchina che procedeva ad alta velocità con 6 ragazzi a bordo. Controlli anche a Gaeta, dove i carabinieri denunciano altre 6 persone

Sei ragazzi appena maggiorenni su una Matiz che correva all’impazzata nelle vie di Latina. Una visione che non è passata inosservata agli agenti della Polizia stradale di Latina che, di pattuglia per i servizi messi in campo per prevenire le “stragi del sabato sera”, hanno fermato la vettura nei pressi del centro commerciale Morbella.

Il giovane alla guida dell’utilitaria, un neopatentato, è stato sottoposto all’alcol-test, al quale è risultato positivo: aveva nel sangue un tasso d’alcol di poco inferiore alla soglia di un grammo al litro (il limite di legge è di 0,5). È lui uno dei quattro automobilisti che si sono visti ritirare la patente della stradale nella notte scorsa. Settanta i veicoli complessivamente controllati, 98 i punti decurtati.

Sei le patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza, invece, a Gaeta dai carabinieri della locale compagnia. Nel medesimo contesto è stato denunciato un 30enne, residente a Volla, che circolava con certificato e contrassegno assicurativo palesemente falso.

Gli uomini dell’Arma hanno inoltre segnalato alle competenti Prefetture 8 giovani trovati in possesso, a seguito di perquisizioni personali e veicolari, di una modica quantità di sostanza stupefacente, poi sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade nel sabato notte, 10 le patenti ritirate

LatinaToday è in caricamento