rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Neghelli

Forze dell’ordine nella zona pub, controlli ai giovani frequentatori dei locali

Servizio straordinario di controllo nel fine settimana appena trascorso nella zona tra Via Neghelli e Via Ascianghi, spesso al centro della cronaca per episodi di violenza e danneggiamento. Accertamenti anche nei locali

Anche nel fine settimana appena trascorso le forze dell’ordine sono tornate nella zona dei pub, spesso al centro della cronaca per episodi di violenza e danneggiamento. 

I controlli, oltre agli uomini della Questura di Latina, hanno visto impegnati anche la polizia stradale, i carabinieri e i vigili urbani, e si sono concentrati nel triangolo della movida cittadina, tra via Cesare Battisti, via Neghelli e via Lago Ascianghi. 

“Nelle ultime settimane la zona della movida pontina - è spiegato in una nota della Questuar - è stata al centro delle cronache facendo registrare, con sempre più preoccupante frequenza, episodi di danneggiamenti, di violazioni dei regolamenti comunali ed illeciti da parte di alcuni frequentatori”.

La task force, composta anche da personale qualificato della Squadra Amministrativa della Questura, della Polizia Stradale dotata di dispositivo per la misurazione del tasso alcolemico e del Nucleo Antisofisticazioni dei Carabinieri, ha effettuato una serie di controlli indirizzati sia ai frequentatori dei locali, per lo più giovani, che agli stessi esercizi commerciali. 

Sono state inoltre eseguite verifiche ai conducenti dei veicoli per accertare l’eventuale stato di ebbrezza alcolica.

Nel corso delle operazioni sono stati controllati 85 persone e 37 mezzi; due le attività commerciali sanzionate. Durante i controlli poi, un’auto è stata rimossa per aver parcheggiato in zona rimozione; 6 sono state le contestazioni per violazioni a norme del nuovo codice della strada, una quella per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forze dell’ordine nella zona pub, controlli ai giovani frequentatori dei locali

LatinaToday è in caricamento