rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, con la refurtiva sull’auto rubata. Un arresto anche per spaccio

Controlli a tappeto dei carabinieri. Tre persone, sorprese con 1500 euro di prodotti cosmetici di dubbia provenienza denunciate per ricettazione. Fermato giovane in possesso di marijuana

Non si placa la spirale dei controlli da parte delle forze dell’ordine ad Aprilia volte in particolar modo a prevenire e a contrastare furti e rapine, che stanno dilagando a macchia d’olio in tutta la provincia pontina, e lo spaccio di stupefacenti.

Nella giornata di ieri tre persone sono state denunciate per ricettazione mentre un giovanissimo è stato arrestato per spaccio.

E questo è il bilancio di una brillante operazione di controllo del territorio avviata dai carabinieri nella mattinata e proseguita fino al pomeriggio.

Intorno alle 10 i militari del comando Norm di Aprilia hanno fermato tre persone, tutte di nazionalità romena, a bordo di una vettura che ai successivi controlli è risultata essere rubata. Insospettiti, quindi, gli agenti hanno proseguito con una perquisizione dell’auto all’interno del quale è stato rinvenuto un ingente quantitativo di prodotti cosmetici, dal valore complessivo di 1500 euro.

I tre non sono stati in grado di fornire una giustificazione valida sulla provenienza del carico che stavano trasportando. Secondo i carabinieri si trattava con ogni probabilità della refutriva di un precedente furto; per questo motivo le tre persone sono state denunciate per ricettazione, e la merce e il veicolo sequestrati.

Un altro uomo, loro connazionale, nell’ambito di un diverso contesto, è stato poi denunciato per reingresso illegale nel territorio dello Stato, già sottoposto ad espulsione nel 2009.

Qualche ora dopo, intorno alle 17, durante le operazioni di controllo i militari hanno poi arrestato un giovane 19enne di Roma trovato in possesso di 220 grammi di marijuana, insieme ad un bilancino elettronico e a del denaro contante, secondo gli agenti provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro mentre il giovane è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio.

Infine, sempre nell’ambito delle sostanze stupefacenti, è stato segnalato alla locale Prefettura, un giovane del posto in possesso di 2 grammi di marijuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, con la refurtiva sull’auto rubata. Un arresto anche per spaccio

LatinaToday è in caricamento