rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Guida sotto l'effetto dell'alcol, controlli a tappeto a Gaeta: 6 le denunce

Contrasto alle "stragi del sabato sera"; setacciate le principali arterie stradali e posti di blocco nei pressi dei locali di intrattenimento. Deferite per reati vari anche altre quattro persone

Non si ferma la macchina delle forze dell’ordine per contrastare le cosiddette “stragi del sabato sera”. Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri del comando compagnia di Gaeta hanno predisposto una serie di controlli serrati che hanno permesso di denunciare dieci persone.

Come al solito un occhio di riguardo per le condotte degli automobilisti al volante. In questo contesto sono state sei le persone deferite e altrettanti le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica. Sei le persone, infatti, che in seguito ad accertamenti effettuati mediante l’utilizzo dell’etilometro sono risultati positivi al test.

I posti di blocco sono stati predisposti nei pressi dei locali di intrattenimento e al tempo stesso sono state presidiate le principali arterie stradali.

Altre due persone sono state poi deferite per falso e ricettazione perchè trovati alla guida di vetture con certificati e contrassegni assicurativi palesemente falsi. I documenti di circolazione sono stati ritirati ed i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.

Una denuncia è scattata anche per il reato di porto e detenzione abusiva di armi ed oggetti atti ad offendere. Durante i controlli i carabinieri della stazione di Sperlonga hanno rinvenuto sulla vettura di una persona un pugnale ed una lama accuratamente occultati.

Infine, una cittadina di nazionalità romena è stata deferita per inosservanza degli obblighi imposti con la misura del foglio di via obbligatorio. Altre 11 persone poi sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso, a seguito di perquisizioni personali e veicolari, di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sotto l'effetto dell'alcol, controlli a tappeto a Gaeta: 6 le denunce

LatinaToday è in caricamento