rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga dei carabinieri, segnalati due minorenni alla Prefettura

Una serie di verifiche dei militari sono scattate nelle zone frequentate dai giovani e alle autolinee. Diversi ragazzi segnalati come assuntori, tra cui un 14enne e un 16enne. Sequestrati diversi quantitativi di stupefacente

Una serie di controlli sono stati effettuati dai carabinieri a Latina davanti alle scuole e nella zona delle autolinee in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico. Nel corso degli appostamenti e dei controlli i militari hanno sequestrato diversi quantitativi di sostanza stupefacente e segnalato alla Prefettura, come assuntori di droga, cinque giovanii, tutti tra i 18 e i 24 anni, a cui si aggiungono due minorenni, di 16 e addirittura 14 anni. Durante le verifiche concentrate nelle aree particolarmente frequentate dai ragazzi, i militari hanno  trovato e sequestrato complessivamente 7,27 grammi di hashish e marijuana insieme a tre spinelli già confezionati.

Nello stesso contesto sono state denunciate all’autorità giudiziaria tre persone: un 24enne rumeno per possesso di 7 grammi di marijuana, della somma di 195 euro in contanti e di altro materiale per il confezionamento dello stupefacente; un 30enne di Latina perché sorpreso alla guida della sua auto con un tasso alcolemico superiore al limite consentito; un 29enne della provincia di Roma per rifiuto di sottoporsi ad esami per l’accertamento della guida sotto l’influenza di stupefacenti.

Durante i controlli alla circolazione stradale sono state fermate e identificate 89 persone, fermati 71 mezzi, elevate 5 contravvenzioni al Codice della strada, sequestrate 2 auto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga dei carabinieri, segnalati due minorenni alla Prefettura

LatinaToday è in caricamento