rotate-mobile
Cronaca Minturno

Assenteismo negli uffici comunali, ispezione dei carabinieri a Minturno

Controlli dei militari dell'Arma nel Municipio della cittadina pontina. Dopo gli accertamenti 11 le persone che avevano timbrato il cartellino ma non erano presenti a lavoro

Controlli anti-assenteismo nelle pubbliche amministrazioni a Minturno. Blitz ieri pomeriggio dei carabinieri del locale comando coordinati dai colleghi della compagnia di Formia nel palazzo comunale della piccola città pontina per verificare l’effettiva presenza del personale sul posto di lavoro.

Qualche minuto dopo le 15 i militari dell’Arma hanno fatto ingresso nel Municipio per effettuare una serie di ispezioni nei confronti degli impiegati comunali volti a verificare l’esatta corrispondenza fra il report del badge d’ingresso, riportante l’elenco dei dipendenti, sulla carta, attivi in quel momento nel palazzo comunale, e il numero dei lavoratori effettivamente presenti.

Il riscontro ha messo in evidenza una discrepanza, vale a dire che 11 dipendenti avevano sì timbrato il cartellino ma di fatto non si trovavano nei loro uffici all’interno del palazzo comunale, e non stavano svolgendo la loro attività lavorativa. 

La loro posizione è al vaglio e nella giornata di oggi saranno effettuati degli accertamenti al fine di valutare se a loro carico ci sono eventuali elementi di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteismo negli uffici comunali, ispezione dei carabinieri a Minturno

LatinaToday è in caricamento