rotate-mobile
Cronaca Centro

Guerra alla sosta selvaggia, arriva il rilevatore automatico di infrazioni

Domani e giovedì i primi controlli della polizia municipale. Il sistema di controllo, attraverso un collegamento al database del ministero dei Trasporti, consente di accertare istantaneamente violazioni al codice della strada

Un nuovo strumento elettronico contro la sosta selvaggia. Sarà attivato dalla polizia municipale di Latina nelle giornate di martedì 4 e giovedì 6 aprile, al fine di garantire un maggior controllo del territorio. La polizia locale svolgerà un servizio di pattugliamento esterno utilizzando il dispositivo Munipol attivato con modalità Street Control per il rilevamento automatico delle infrazioni al codice della strada riferite al divieto di sosta, sosta in dopppia fila, sui marciapiedi o sulle strisce pedonali.

Il sistema di controllo, attraverso un collegamento al database del ministero dei Trasporti, consente di accertare istantaneamente se un veicolo è sprovvisto di revisione periodica, copertura assicurativa o autorizzazioni relative alla circolazione stradale. La modalità Street Control permetterà quindi di velocizzare ed estendere il controllo della polizia municipale in diverse zone della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra alla sosta selvaggia, arriva il rilevatore automatico di infrazioni

LatinaToday è in caricamento