rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Controlli dei carabinieri nei cantieri edili, accertamenti sui lavoratori: denunce e sanzioni

L’attività dei militari nella zona di Gaeta: le irregolarità riscontrate in due cantieri: in uno veniva impiegato personale senza a visita medica e nell’altro scoperto un lavoratore in nero

Accertamenti sono stati condotti dai carabinieri nei cantieri edili nella zona di Gaeta, con particolare attenzione al rispetto delle normative inerenti l’impiego dei lavoratori. 

L’attività è stata condotta dai militari della locale Tenenza insieme ai colleghi del Nil - Nucelo Ispettorato del Lavoro - di Latina e della Stazione forestale della città del Golfo nell’ambito di un’attività disposta dalla Compagnia di Formia. 

I servizi di controllo hanno interessato in particolare due cantieri edili con sede legale proprio a Gaeta. Nel primo caso l’amministratore unico è stato denunciato per aver impiegato personale senza la prescritta visita medica, mentre nel secondo caso la responsabile, un una donna di Fondi, è stata sanzionata per aver impiegato un lavoratore in nero. 

Le attività di entrambe le ditte saranno sospese per illecito amministrativo; sono state comminate sanzioni amministrative per complessivi 9.000 euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nei cantieri edili, accertamenti sui lavoratori: denunce e sanzioni

LatinaToday è in caricamento