rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fermato per un controllo, giovane tenta di disfarsi della droga davanti ai carabinieri

Servizi straordinari dei militari nelle zone più sensibili di Ardea: il giovane di 25 anni è stato arrestato mentre altre due persone sono state denunciate per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d'ebbrezza

Un arresto e due denunce: questo il bilancio dei controlli dei carabinieri nella zona di Ardea. Il servizio straordinario, che ha visto impegnati i militari nelle zone più sensibili della città come quelle di Marina Tor San Lorenzo, è stato finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori e al controllo della circolazione stradale. 

Nel corso dell’attività è stato eseguito il fermo nei confronti di un giovane di 25 anni dell'Est Europa, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: mentre  mentre era alla guida della sua auto, infatti, il ragazzo ha tentato di disfarsi di un involucro contenente 0.6 grammi di cocaina, prima di essere fermato dai militari. Successivamente, nell'atto di essere accompagnato in caserma, ha tentato nuovamente di disfarsi di un ulteriore involucro, che aveva nascosto all'interno degli slip. Dopo l'arresto,è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile invece hanno denunciato due persone, responsabili dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d'ebbrezza. Il primo, un giovane 23enne nordafricano, durante un controllo in via delle Pinete Di Marina di Tor San Lorenzo, si è dato alla fuga, senza giustificato motivo; inseguito e raggiunto poco dopo dagli operatori, è stato accompagnato in caserma e sottoposto a perquisizione, con esito negativo. Il secondo, invece, a seguito di controllo eseguito con l'etilometro, è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolico superiore ai limiti previsti dalla legge; oltre alla denuncia per lui è scattata anche la sospensione della patente di guida, da sei mesi a un anno. 

Nel corso dei servizi sono state inoltre identificate 90 persone e controllati 59 autoveicoli, sono stati eseguiti accertamenti su diversi soggetti sottoposti alla misura degli arresti o della detenzione domiciliare, soprattutto in zona Via dei Fenicotteri, dove insiste un'area molto sensibile per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo, giovane tenta di disfarsi della droga davanti ai carabinieri

LatinaToday è in caricamento