rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Guida in stato di ebbrezza e furti, 15 denunce. Il bilancio di una notte di controlli

Vasto servizio di controllo del territorio dei carabinieri tra Sabaudia, Latina, Terracina e Formia: 156 veicoli fermati e identificate 215 persone, verifiche su 15 esercizi pubblici, 13 le perquisizioni effettuate

Quindici persone denunciate. E’ il bilancio di una notte di controlli dei carabinieri nei territori di Formia, Terracina, Sabaudia e Latina, concentrati sulla circolazione stradale e sul contrasto dei reati predatori. Alle attività ha collaborato l’aliquota dell’ottavo reggimento carabinieri Lazio.

Un uomo è stato denunciato per furto aggravato perché sorpreso presso il centro commerciale Panorama a rubare generi alimentari e abbigliamento. La merce è stata recuperata e restituita al negozio. Cinque persone sono state invece sorprese alla guida dei propri veicoli in stato di ebbrezza alcolica, altre cinque sono state invece denunciate perché si sono rifiutate di sottoporsi agli accertamenti dell’alcol test.

A Scauri un uomo è stato poi sorpreso con fare sospetto nei pressi della Banca Popolare di Fondi e, sottoposto a un controllo, è risultato gravato da diversi precedenti penali. Per lui è stato quindi predisposto il foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno nel comune di Minturno per tre anni.

Un’altra denuncia per furto aggravato è scattata a carico di un cittadino che è stato fermato dopo aver rubato una cuffia audio e un carica batteria per cellulare dall’interno di un’auto. Altre due persone sono state infine deferite in stato di libertà per guida senza patente e violazione degli obblighi di custodia e sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

Nel corso dei controlli sono state poi segnalati alla Prefettura 12 persone che, sottoposte a perquisizione personale, sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. I carabinieri hanno sequestrato complessivamente circa 20 grammi di hashish.

Durante le attività di monitoraggio delle strade sono stati fermati 156 veicoli e identificate 215 persone, elevate 32 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, ritirate 6 patenti, controllati 15 esercizi pubblici, effettuate 13 perquisizioni personali e veicolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza e furti, 15 denunce. Il bilancio di una notte di controlli

LatinaToday è in caricamento