Guida in stato di ebbrezza e furti, 15 denunce. Il bilancio di una notte di controlli

Vasto servizio di controllo del territorio dei carabinieri tra Sabaudia, Latina, Terracina e Formia: 156 veicoli fermati e identificate 215 persone, verifiche su 15 esercizi pubblici, 13 le perquisizioni effettuate

Quindici persone denunciate. E’ il bilancio di una notte di controlli dei carabinieri nei territori di Formia, Terracina, Sabaudia e Latina, concentrati sulla circolazione stradale e sul contrasto dei reati predatori. Alle attività ha collaborato l’aliquota dell’ottavo reggimento carabinieri Lazio.

Un uomo è stato denunciato per furto aggravato perché sorpreso presso il centro commerciale Panorama a rubare generi alimentari e abbigliamento. La merce è stata recuperata e restituita al negozio. Cinque persone sono state invece sorprese alla guida dei propri veicoli in stato di ebbrezza alcolica, altre cinque sono state invece denunciate perché si sono rifiutate di sottoporsi agli accertamenti dell’alcol test.

A Scauri un uomo è stato poi sorpreso con fare sospetto nei pressi della Banca Popolare di Fondi e, sottoposto a un controllo, è risultato gravato da diversi precedenti penali. Per lui è stato quindi predisposto il foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno nel comune di Minturno per tre anni.

Un’altra denuncia per furto aggravato è scattata a carico di un cittadino che è stato fermato dopo aver rubato una cuffia audio e un carica batteria per cellulare dall’interno di un’auto. Altre due persone sono state infine deferite in stato di libertà per guida senza patente e violazione degli obblighi di custodia e sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

Nel corso dei controlli sono state poi segnalati alla Prefettura 12 persone che, sottoposte a perquisizione personale, sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. I carabinieri hanno sequestrato complessivamente circa 20 grammi di hashish.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante le attività di monitoraggio delle strade sono stati fermati 156 veicoli e identificate 215 persone, elevate 32 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, ritirate 6 patenti, controllati 15 esercizi pubblici, effettuate 13 perquisizioni personali e veicolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Stagione balneare al via, si torna al mare anche a Sabaudia: tutte le regole e i divieti

  • Coronavirus: nuovi contagi distribuiti nei comuni di Latina, Maenza, Priverno e Cisterna

  • San Felice Circeo, stagione balneare al via ma solo per prendere il sole: vietato il bagno in mare

Torna su
LatinaToday è in caricamento