rotate-mobile
Cronaca

Ladri in chiesa e ubriachi alla guida: sette denunce e due arresti

Durante le operazioni di controllo del territorio i carabinieri di Aprilia hanno anche fermato due uomini che guidavano senza aver mai conseguito la patente. Istituiti diversi posti di blocco in tutta la provincia

E’ di due arresti e sette denunce il bilancio dell’attività di controllo dei carabinieri nella serata di ieri. A Sperlonga due persone sono finite in manette per aver tentato di rubare nella chiesa di Santa Maria Assunta in cielo.

Si tratta di un 58enne e un 35enne entrambi con diversi precedenti penali. I due sono stati sorpresi mentre cercavano di entrare nella struttura con l’ausilio di chiavi passepartout. Non appena notata la presenza degli uomini in divisa, hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati poco dopo: sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso anche di una lente di ingrandimento e un coltello a serramanico. Per entrambi è scattato l’arresto

Sette persone, invece, sono state denunciate dai carabinieri del reparto territoriale di Aprilia, nel corso di uno specifico servizio di controllo.

Due rumeni, di 21 e 24 anni, sono stati denunciati con l’accusa di furto: avevano asportato generi alimentari per un valore di circa 40 euro da un supermercato del posto.

Un’altra denuncia, invece, nei confronti di un 44enne che aveva lasciato incustodite all’interno della sua auto in sosta, con le portiere aperte, 53 cartucce da caccia calibro 12.

Un 27enne e un 44enne, invece, sono stati sorpresi alla guida di auto e moto senza aver mai conseguito la patente.

Un 37enne del posto, invece, è stato fermato alla guida della propria macchina in stato di ebbrezza alcolica: stava circolando nonostante la patente gli fosse stata ritirata. Si è anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per rilevare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, opponendo resistenza nei confronti dei miliari.

Infine, un’altra denuncia nei confronti di un 31enne straniero che aveva violato la sorveglianza speciale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in chiesa e ubriachi alla guida: sette denunce e due arresti

LatinaToday è in caricamento