rotate-mobile
Cronaca

Alcol e droga: controlli a tappeto dei carabinieri durante la festività

Il servizio predisposto dal comando provinciale a Prefettura a Latina, Sabaudia e Formia

Sono stati messi in campo anche dal comando provinciale dei carabinieri controlli straordinari del territorio durante la festività del Ferragosto, che hanno riguardato in particolare Latina, Sabaudia e Formia. Il bilancio conclusivo del servizio è di diverse denunce e numerose segnalazioni per possesso di droga. 

Tre le persone deferite in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di un 51enne di San Felice Circeo, di un 31enne del capoluogo pontino e di un 41enne nato in Polonia e residente a Latina che, alla guida delle propria auto, ha provocato un incidente stradale con feriti. Un 39enne di Latina, trovato con alcune dosi di marijuana, è stato inoltre denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi ad esami per l'accertamento della guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Stessa accusa per un 24enne originario di San Marco di Teano, in provincia di Caserta.

Altre quattro denunce sono scattate per altrettanti automobilisti, responsabili di guida sotto l'effetto di droga, guida senza patente, inottemperanza all'ordine di espulsione e violazione degli obblighi di sorveglianza speciale.

Nell'ambito dello stesso servizio i carabinieri hanno complessivamente fermato e identificato 92 persone, controllato 88 mezzi, elevat 21 sanzioni per violazioni al Codice della strada, riitirato sei patenti e sequestrato 9 veicoli. Tredici le persone segnalate alle Prefetture per uso personale di stupefacenti, alcune delle quali residenti a Napoli e in provincia di Caserta e altre a Minturno e Santi Cosma e Damiano. Tra loro quattro minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e droga: controlli a tappeto dei carabinieri durante la festività

LatinaToday è in caricamento