rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Formia

Sette persone denunciate: i controlli nel fine settimana dei carabinieri a Formia

L’attività dei militari che hanno anche controllato oltre 40 veicoli ed elevato 8 contravvenzioni per un totale di poco più di 2mila euro

Sette persone denunciate e tre segnalate: è il bilancio dei controlli effettuarti dai carabinieri nel fine settimana a Formia. Controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere. 

Delle sette persone, un 29enne di Sessa Aurtunca, in provincia di Caserta, è stato deferito dopo essere stato trovato a bordo della propria auto con un tasso alcolemico pari a 3,60 gr/l; due fratelli di Fondi di 21 e 26 anni, invece sono stati fermati a bordo di una vettura e, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico, della lunghezza complessiva di 19 centimetri, ed un tirapugni in acciaio nascosti all’interno di un marsupio, nonché di un altro coltello a serramanico della lunghezza di17 centimetri rinvenuto all’interno del bracciolo dell’auto. 

Un manganello in plastica della lunghezza di 76 centimetri, invece, è stato trovato nascosto nel bagagliaio dell’auto di un 18enne di Castelforte anche lui denunciato come anche un 39enne di Caserta risultato inottemperante al foglio di via obbligatorio di anni tre dal comune di Formia emesso dalla Questura di Latina. 

Un giovane di 18 anni e la sorella 34enne, entrambi di Napoli, sono infine stati notati mentre con fare sospetto si aggiravano nei pressi di attività commerciali; sottoposti a controllo, alla banca dati FF.PP., sono risultati gravati da plurimi precedenti penali: per loro è stato proposto un foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno per tre anni nel comune di Itri. 

Nel corso dei controlli, posi sono state segnalate tre giovani di 21, 23 e 27 anni e un minorenne perché sottoposti a perquisizione personale sono stati sorpresi complessivamente con un grammo di hashish e 16 grammi di marijuana.

I controlli sulle strade

Nell’ambito dell’attività, infine sono stati controllati 42 veicoli ed identificate 52 persone; sono state elevate in totale 8 contravvenzioni per un totale di poco più di 2mila euro. Controllate anche 4 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette persone denunciate: i controlli nel fine settimana dei carabinieri a Formia

LatinaToday è in caricamento