rotate-mobile
Cronaca Formia

Notte di controlli a Formia: denunce e segnalazioni. Raffica di multe in strada

L’attività dei carabinieri nell’ambito di uno specifico servizio di controllo del territorio. Un giovane deferito dopo essere stato trovato con un coltello in auto. Posti di blocco in strada: 9 le contravvenzioni e 5 le patenti ritirate

Notte di controlli da parte dei carabinieri nella notte a Formia.

I militari della locale compagnia a lavoro nell’ambito di un predisposto servizio per il contrasto ad ogni tipologia di reato, ed in particolare a quelli di natura predatoria. 

Denunce e segnalazioni

Nel corso dell’attività un giovane di 19 anni di Santi Cosma e Damiano è stato denunciato per detenzione illegale di armi ed oggetti atti ad offendere: fermato a bordo della propria auto, a seguito di perquisizioni personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito, della lunghezza di 22 centimetri nascosto all’interno della vettura e poi sottoposto a sequestro. Deferito anche un 44enne di Fondi per violazione del foglio di via obbligatorio: nonostante il divieto di ritorno per tre anni tre nel comune di Formia impostogli dal Questore lo scorso 9 agosto era stato sorpreso mentre circolava liberamente per le vie di quel centro.

Nell’ambito dello stesso servizio, i carabinieri hanno poi segnalato alle competenti Prefetture, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, 5 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni, trovati in possesso  di hashish e marijuana. 

I controlli sulle strade

Sempre nella notte, i militari dell’Arma hanno anche controllato 30 auto identificando 50 persone: 9 sono le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada e 5 le patenti di guida ritirate; sottoposti a sequestro amministrativo 4 veicoli. Infine nel corso dell’attività sono state anche controllare 30 persone sottoposte agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di controlli a Formia: denunce e segnalazioni. Raffica di multe in strada

LatinaToday è in caricamento