rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Fine settimana pasquale di controlli, 14 le denunce a Gaeta

Notte di controlli tra il 29 e 30 marzo, denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droga e altri reati. Sequestrate anche armi

Fine settimana pasquale di intenso lavoro per le forze dell’ordine della provincia di Latina. Nella notte tra venerdì e sabato scorso i carabinieri della compagnia di Gaeta hanno passato al setaccio le strade in un ampio servizio di prevenzione e contrasto dei reati che ha portato alla denuncia in stato di libertà di 14 persone.

In particolare, 6 sono state deferite perché responsabili, a vario titolo, dei reati di “uso di atto falso” e “ricettazione” poiché trovati a bordo di autovetture, nella veste di conducenti o proprietari, con polizza e contrassegno assicurativo contraffatti; i veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Altre 3 per il reato di “guida senza patente” in quanto revocata o mai conseguita; anche in questo caso i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Due persone, invece sono state denunciate per il reato di “porto e detenzione abusiva di armi e oggetti atti ad offendere”: entrambe, un uomo ed una donna, pregiudicate, sono state trovate, a seguito di perquisizione personale e veicolare, in possesso rispettivamente di un coltello di genere proibito e un bastone in legno da baseball, nascosto all’interno dell’abitacolo dell’auto sequestrata.

Per “uso atto falso “ e “targhe falsificate” il provvedimento è scattato nei confronti di un cittadino di nazionalità romena fermato a bordo di autovettura, già radiata dalla circolazione, sulla quale aveva apposto targhe falsificate. Nella circostanza il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e le targhe sequestrate.

Infine una persona è stata deferita per  “guida in stato di ebrezza” e una per “guida sotto l’effetto di sostanza stupefacenti”, di tipo cocaina, accertato mediante esami biologici eseguiti presso una struttura ospedaliera. Altre 6 persone sono state segnalate alle competenti Prefetture per “condotte integranti illeciti amministrativi”. Nel corso delle perquisizioni personali e veicolari sono state ritirate 2 patenti di guida e sequestrati 11 grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana pasquale di controlli, 14 le denunce a Gaeta

LatinaToday è in caricamento