rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Controlli dei carabinieri a Gaeta: tre giovani denunciati. Multe sulle strade

L’attività dei militari che hanno identificato 47 persone. Denunciate due giovani rom che si aggiravano tra case e negozi avvicinando con fare sospetto persone anziane

Controlli dei carabinieri nella giornata di domenica 11 febbraio a Gaeta. In campo i militari della locale Tenenza impegnati in predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere. Tre le persone denunciate. 

Tra queste due ragazze di origini rumene già allontanate in passato con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Gaeta della questura di latina: si tratta di una 24enne e di una 26enne che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di abitazioni e negozi del posto nell’intento di avvicinare persone anziane, per poi cercare di allontanarsi alla vista dei militari per sfuggire ai controlli.

Deferito in stato di libertà anche un 21enne di Gaeta per il reato di “inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”: si era allontanato dal domicilio ove si trovava ristretto agli arresti domiciliari non già per recarsi al lavoro (come autorizzato) ma per recarsi al bar.

Il bilancio dei controlli

Nel corso del servizio i carabinieri hanno identificato in totale 47 persone, tra cui 11 pregiudicati; controllati anche 8 soggetti ristretti agli arresti domiciliari ed eseguite 3 perquisizioni personali. Controllati poi 31 autoveicoli; elevate 3 sanzioni per violazione al codice della strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri a Gaeta: tre giovani denunciati. Multe sulle strade

LatinaToday è in caricamento